Wild, di Reinhold Messner

Un'avventura incredibile vissuta con coraggio nel 1916 e riportata alla luce da Messner che attraversando a piedi il polo sud ha compreso a fondo le difficoltà fronteggiate da Frank Wild

Creato da:
Emy
Sei in: Bibliografie
Ultimo aggiornamento: 22/01/2021
L'autore di questo libro non ha certo bisogno di presentazioni, forse non tutti ricordano che tra il 1989 e il 1990  fu, assieme al Arved Fuchs, il primo ad attraversare l'Antartide a piedi contando solo sulle proprie forze senza utilizzare mezzi motorizzati o slitte con i cani. E' quindi una delle persone più indicate a raccontarci la storia di Frank Wild secondo in capo della spedizione antartica del 1914 a bordo della nave Endurance, che rimase letteralmente stritolata dai ghiacci. L'ardua decisione del capitano di andare a cercare soccorsi anche se molto lontani, e la determinazione del gruppo capitanato da Wild, che per mesi lottò per la sopravvivenza, riuscirono a dare un epilogo positivo alla spedizione. 
Le straordinarie avventure e il coraggio di questi uomini, che hanno saputo sopravvivere in condizioni di estrema difficoltà in uno dei luoghi più inospitali del pianeta, rivivono nelle parole di Messner che rende nuovamente note queste incredibili vicende.
 
copertina Wild

Wild

Messner, Reinhold
To top

Ricerca

Visualizza

Eventi / Avvisi

Bibliografie

Percorsi tematici

Ricerca semplice

Visualizza

Ricerca per area

Visualizza

Ricerca strutturata

Visualizza