Una voce nella notte, di Armistead Maupin

"Leggere un libro di Maupin è come rivedere un vecchio amico: un incontro pieno di calore, di piacere, di sorprese." Publishers Weekly

Sei in: Bibliografie
Ultimo aggiornamento: 14/01/2021

 

 

Gabriel Noone è un romanziere di successo che conduce da anni un programma radiofonico notturno. È in un momento di crisi creativa ed è stato abbandonato dall'uomo con cui viveva da anni. Un amico gli manda il memoriale di un tredicenne, Pete Lomax, che racconta le violenze subite in famiglia e la sua condizione di malato di Aids. Gabriel comincia a trascorrere ore al telefono con il ragazzo, fino a considerarlo una sorta di figlio. Ma quando Gabriel deciderà di andare a conoscere il giovane, la sua vita ordinata e le sue certezze verranno messe completamente in gioco, fino a dubitare dell'esistenza stessa di Pete.

Pubblicato nel 2000, il romanzo Una voce nella notte è ispirato a esperienze di vita reale di Maupin. Dal romanzo è stato tratto l'omonimo film con Robin Williams, presentato al Sundance Film Festival a fine gennaio 2006 e distribuito dalla Miramax nell'agosto successivo.

Per saperne di più

Amistead Maupin Wikipedia

 

Trailer del film

copertina Una voce nella notte

Una voce nella notte

/ Armistead Maupin
Gabriel Noone è un romanziere di successo che conduce da anni un programma radiofonico notturno. E'...
To top

Ricerca

Visualizza

Eventi / Avvisi

Bibliografie

Percorsi tematici

Ricerca semplice

Visualizza

Ricerca per area

Visualizza

Ricerca strutturata

Visualizza