Un pesce sull'albero, di Lynda Mullaly Hunt

Le grandi menti non pensano come le altre...

Creato da:
Genny
Sei in: Bibliografie
Ultimo aggiornamento: 08/09/2023

Ally vive la scuola con l’ansia. Ogni volta che la signora Hall le chiede di scrivere qualcosa o di leggere è come se le comparisse davanti un muro insormontabile. Gli insegnanti non fanno che ripeterle che non si impegna abbastanza, che è disordinata e imprecisa. Ally preferisce disegnare nel suo taccuino delle “cose impossibili” e quando si sforza di fissare troppo le lettere le viene sempre il mal di testa. Così fa di tutto per evitare le situazioni difficili, ma spesso finisce nei guai e viene spedita in ufficio dalla preside. I compagni di classe non le sono d’aiuto, e Shay spesso è davvero crudele con lei. La signora Shall andrà in maternità e sarà sostituita da un nuovo insegnante, il signor Daniels. Un tipo in gamba che lavora con metodo e ha la capacità di guardare dritto al cuore di ogni bambino. Non ci metterà molto a capire che in Ally c’è qualcosa di diverso, di speciale, e riuscirà a trovare i giusti strumenti per poterla aiutare e far emergere le sue capacità.

“Per gli insegnanti..
che vedono il bambino prima dello studente, che ci ricordano che ciascuno di noi ha talenti particolari da donare al mondo, che incoraggiano a distinguersi.
E per i ragazzi e le ragazze…

che trovano l’ostinazione necessaria per superare le sfide della vita, qualunque esse siano. Siete degli eroi. Questo libro è per voi.”

copertina Un pesce sull'albero

Un pesce sull'albero

Hunt, Lynda Mullaly
Ally è così intelligente da riuscire a ingannare tantissime persone intelligenti. Ogni volta che arriva in una nuova scuola, riesce a nascondere la sua incapacità a leggere con stratagemmi ingegnosi e fuorvianti. È stanca di essere definita "lenta" e "sfigata", ma...
To top

Ricerca

Visualizza

Eventi / Avvisi

Bibliografie

Percorsi tematici

Ricerca semplice

Visualizza

Ricerca per area

Visualizza

Ricerca strutturata

Visualizza