Bea sta tornando da una vacanza con i genitori non andata proprio come sperato, e durante il tragitto in macchina, nel mezzo del bosco, vengono bloccati da un inseguimento brutale di alcune lepri da parte di cacciatori in quad. Bea sente subito un legame con quello che sta accadendo, un richiamo antico con la natura, e cerca di proteggere le piccole creature. Da quel momento la sua vita non sarà più la stessa, scoprirà che il mondo che la circonda le riserva ben altro: di essere una strega, un evocatrice di mondi, e cominceranno ad apparirgli visioni e ricordi. Si ostinerà a non credere che ciò stia accadendo proprio a lei, cercherà di concentrarsi su altro, sul ragazzo più grande di lei, incontrato al parco, di cui si sta segretamente innamorando e dal quale sta prendendo lezioni di skate. Ma non ha scelta, sarà costretta ad affrontare la dura verità, perché è in pericolo, la stanno cercando e ha una missione da compiere. Ma chi sembra dalla sua parte, disponibile ad aiutarla, forse la sta ingannando spingendola a macchiarsi di reati per cui verrà condannata.
Un romanzo potente, con un intreccio molto fitto, diviso in fasi che seguono andamenti diversi e riservano molti colpi di scena e ribaltamenti. Se state cercando una storia forte, emozionante, ricca di tensione non potete perdere questa narrazione magistrale da uno dei più grandi autori internazionali di libri per ragazzi.
"Queste pietre non mangiano. Non bevono. Non possono muoversi, né pensare, né provare sentimenti. Eppure sono vive. E' strano pensare che una pietra possa essere viva. Ma queste lo sono, proprio come me e te. E possiedono un loro spirito. Sono molto rari, gli spiriti delle pietre. Non si vedono facilmente. In tutta la mia vita, ne avrò visti giusto un paio. Tuo padre, invece, ne ha trovati sette, tutti insieme, in un ruscello. E loro si sono lasciati trovare>> disse, fissando la collana con occhi colmi di autentico amore. <<Anzi, sarebbe più corretto dire che sono stati loro a trovare lui>> aggiunse, in un sussurro." p. 95