Mezzamela, di Matteo Bussola

Primi amori, grandi cambiamenti...

Creato da:
Genny
Sei in: Bibliografie
Ultimo aggiornamento: 10/08/2024
In questo romanzo ritroviamo Viola, la protagonista di Viola e il blu. Nel seguito Viola è cresciuta, frequenta le scuola media e i dubbi e le domande sono ormai all’ordine del giorno. L’amicizia con Matteo, nata quando erano ancora bambini, si sta trasformando; si erano conosciuti al parco, Marco si era fatto male e Viola dopo aver udito il suo pianto inconsolabile era subito accorsa con il suo papà per aiutarlo. Ora però non sono più due bambini, da un po' hanno cominciato a guardarsi con occhi diversi, a provare dei sentimenti e a nascondersi l’uno dall’altro dietro ad imbarazzi e a parole che non riescono a buttar fuori. Entrambi hanno cominciato a desiderare cose diverse da questa amicizia, ma non sanno come confessare all’altro quello che provano. Marco si fa condizionare dai consigli degli amici, prova a fare il duro e l’indifferente per spingere lei a fare il primo passo, Viola invece non capisce perché lui si comporti così e si convince che non ci tenga più alla loro amicizia. Riusciranno a ritrovarsi?
Matteo Bussola, ancora una volta, riesce a stupirci attraverso parole che si snodano in modo fluido e poetico raccontandoci una situazione tipica dell’amore adolescenziale.
 
copertina Mezzamela

Mezzamela

Bussola, Matteo
Cosa succede quando ti accorgi, per la prima volta, che ti piace qualcuno? Viola si è resa conto di vedere Marco con occhi diversi in un pomeriggio di ottobre, di lunedì, nel cortile della scuola media mentre sta giocando a calcio e nel cielo corrono grosse nuvole...
To top

Ricerca

Visualizza

Eventi / Avvisi

Bibliografie

Percorsi tematici

Ricerca semplice

Visualizza

Ricerca per area

Visualizza

Ricerca strutturata

Visualizza