Letture per l'estate 2024

Suggerimenti di lettura per bambini e ragazzi

Creato da:
Genny
Sei in: Bibliografie
Ultimo aggiornamento: 20/05/2024

Sta arrivando l’estate e anche il tempo più bello e spensierato per leggere! Noi siamo pronti per presentarvi le tante belle proposte che vi abbiamo preparato.
Anche quest’anno troverete una selezione di libri che ci sono piaciuti fra le novità degli ultimi anni e che vi proponiamo. Abbiamo scelto fra racconti, romanzi, fumetti, poesie, libri di divulgazione. Potrete spaziare fra storie che affrontano le sfide importanti, storie di amicizia, famiglia, paura, coraggio, sulla scoperta di sé e del mondo circostante, alcune divertenti e leggere, altre più profonde e toccanti; e ancora storie dense di misteri, inquietanti, ricche di magia, avventura e creature straordinarie. Non potevano mancare inoltre, alcune letture che offrono sguardi sulla natura e consigli utili sulla tutela dell'ambiente. 
Gli argomenti e l’età di lettura sono sempre puramente indicativi, potrete orientarvi liberamente cercando la storia più adatta a voi. Poi, se ancora non vi bastano, i bibliotecari sono a vostra disposizione per aiutarvi a scegliere tra le tante e bellissime storie della vostra biblioteca.
Tutte le proposte di lettura sono disponibili presso le nostre biblioteche, oppure le potete scaricare direttamente qui sotto:

Suggerimenti di lettura per BIMBI.pdf

Suggerimenti di lettura per BAMBINI.pdf

Suggerimenti di lettura per RAGAZZI.pdf

Suggerimenti di lettura per GIOVANI ADULTI.pdf

 

“L’idea di dover trascorrere l’intera estate del 1870 in una località di villeggiatura sul mare mi era quindi parsa magnifica. E avrei anche seguito il consiglio di mio padre, che diceva sempre: <<Restateci ancora di più, se volete. Non avete nessun obbligo di tornare a Parigi!>>
Ma la verità era che mia mamma preferiva vivere in città. E che io, dopo quell’estate, sarei dovuta tornare a scuola… se non fosse stata proprio quell’estate. L’estate che cambio tutta, ma proprio tutta, la mia vita.” 
Il trio della dama nera, di Irene Adler [cioè Alessandro Gatti]  p. 7

To top

Ricerca

Visualizza

Eventi / Avvisi

Bibliografie

Percorsi tematici

Ricerca semplice

Visualizza

Ricerca per area

Visualizza

Ricerca strutturata

Visualizza