Arriva l’estate e anche il tempo più bello e spensierato per leggere! Noi in biblioteca come sempre abbiamo pronte per voi tante belle proposte per tutti i gusti e i palati. Ci sono storie avventurose e appassionanti, di amicizia, di paura, amore e crescita, libri con tanti spunti e curiosità. Le letture proposte sono scelte dai bibliotecari fra le novità librarie degli ultimi anni. Sono suddivise per fascia d'età e argomento. Poi se ancora non vi basta i bibliotecari sono a vostra disposizione per aiutarvi a scegliere tra le tante e bellissime storie della vostra biblioteca.
"E quando durante le gelide passeggiate con la signora Vane iniziava a scorgere i primi narcisi e gli uccelli sui comignoli, sapeva che la primavera era alle porte e l'estate all'orizzonte. L'estate era un'unica, splendida beatitudine. L'estate era una pioggia di opali, topazi, lapislazzuli e diamanti. L'estate era la Cornovaglia." (tratto da La guerra delle farfalle, di Hilary McKay, Giunti 2021. P. 20"
Tutte le proposte di lettura sono disponibili presso le nostre biblioteche, oppure le potete scaricare direttamente qui sotto:
Suggerimenti per bambini.pdf
Suggerimenti per ragazzi.pdf