Arsenio e Bartolomeo sono due fratelli orsetti molto vivaci e irruenti. Ogni giorno nel bosco, si divertono qua e là, senza fare troppa attenzione a quanto i loro giochi possano diventare pericolosi per le creature più piccole. Un giorno trovano una piccola casetta, sembra vuota e, curiosi di scoprire a chi appartenga, non riusciranno a resistere. I giorni seguenti, sul davanzale, troveranno infatti un golosissimo pasticcino appena sfornato e Arsenio si farà tentare. Il dolcetto però ha delle proprietà magiche e Arsenio si ritroverà presto rimpicciolito. Quale mistero si nasconde dietro quella casetta? Riuscirà l'orsetto a tirarsi fuori dai guai?
Una deliziosa e ironica fiaba, suddivisa in capitoli, con il testo in corsivo e illustrata dalla famosa Clotilde Perrin.
Escoffier, Michaël
Arsenio e Bartolomeo sono due fratelli inseparabili e dispettosi che si sentono i padroni assoluti del bosco e non si curano di ciò che li circonda: amano rotolarsi tra i fiori selvatici, costruire trappole per i conigli e fare a gara a chi calpesta più lombrichi....