Julian e la volpe, di Joe Todd-Stanton

Una storia sull'amicizia da un punto di vista davvero inaspettato

Creato da:
Genny
Sei in: Bibliografie
Ultimo aggiornamento: 03/12/2024
Julian è un piccolo topolino che vive tutto solo nella sua deliziosa tana, segue la sua routine, sa di essere una preda a rischio e molto contesa da diversi animali, motivo per cui si esercita e attrezza per evitare tutti. Quella notte però un ospite inatteso sfonda con un balzo la finestra della sua casa, per fortuna non arriva fino a lui. Il problema però è che non riesce neanche a fare marcia indietro, rimane incastrato e per un po' dovrà restarsene li. Julian e la volpe sono costretti così a trascorrere del tempo insieme e, nonostante l’inizio molto burrascoso, presto i pregiudizi e la paura lasciarono il posto alla solidarietà, alla fiducia e alla riconoscenza.
Uno splendido albo illustrato che proprio non può mancare, sulla bellezza delle relazioni inaspettate e sull’apertura verso gli altri anche se diversi da noi!
copertina Julian e la volpe

Julian e la volpe

Todd-Stanton, Joe
Julian è un topolino che vive da solo nella sua tana sotto terra. Gli piace starsene per conto suo e ha imparato a evitare tutti gli animali: il gufo, il gatto, i suoi vicini topolini, le talpe, i conigli, il contadino con il suo cane. Julian però non sa che una v...
To top

Ricerca

Visualizza

Eventi / Avvisi

Bibliografie

Percorsi tematici

Ricerca semplice

Visualizza

Ricerca per area

Visualizza

Ricerca strutturata

Visualizza