In scena!, di Raina Telgemeier

Creato da:
Genny
Sei in: Bibliografie
Ultimo aggiornamento: 16/03/2021
Ecco una graphic novel da non perdere per gli appassionati del fumetto! L’autrice di In scena! è già nota per i suoi precedenti lavori ed è considerata una dei nomi più famosi nel campo del fumetto. I suoi libri sono dei best sellers e ha ricevuto moltissimi premi e riconoscimenti fra cui l’Eisner Award 2011 e 2015: “Miglior pubblicazione per adolescenti” con Smile, Sisters e Fantasmi.
La protagonista di questo romanzo è Callie, un'adolescente alle prese con le amicizie, i primi amori e gli impegni scolastici. E’ appassionata da sempre di teatro, ma non possiede grandi doti nella recitazione, ha scoperto però di avere molto talento per la scenografia a cui si dedica con grande passione partecipando al gruppo di teatro della scuola. Ha una cotta per Greg, un compagno di scuola dal quale però non è ricambiata. Grazie ad un annuncio per le audizioni del nuovo musical a cui dovranno lavorare conoscerà una coppia di gemelli davvero simpatici e intraprendenti che animeranno la sua vita. 
Un fumetto davvero piacevole e appassionante che affronta temi importanti come l’accettazione, l’identità sessuale, ma anche la determinazione e l’impegno investito sui sogni e passioni.
 

 
Il sito dell’autrice.
 
 
 
 
 

Bibliografie collegate

copertina In scena!

In scena!

/ Raina Telgemeier
Una storia "dietro le quinte" sull'amicizia, sui primi amori e sull'importanza di essere se stessi....
To top

Ricerca

Visualizza

Eventi / Avvisi

Bibliografie

Percorsi tematici

Ricerca semplice

Visualizza

Ricerca per area

Visualizza

Ricerca strutturata

Visualizza