Il mio asinello Benjamin e io, di Hans Limmer

Un'amicizia speciale

Creato da:
Genny
Sei in: Bibliografie
Ultimo aggiornamento: 30/05/2023
Susi è una bambina che vive con la sua famiglia in un villaggio di mare. Un giorno sta facendo una passeggiata con il suo papà e, su un dirupo, trovano un piccolo asinello, lo salvano, si accertano che non sia di nessuno e alla fine decidono di portarlo a casa con loro. Diventerà a tutti gli effetti membro della famiglia e i due saranno inseparabili. La piccola racconta in prima persona la sua amicizia con il dolce Benjamin fatta di piccole avventure quotidiane, dalla colazione, al bagnetto, ai giochi fino ai momenti della nanna. Un giorno si sono anche persi, ma fortunatamente grazie a Benjamin hanno ritrovato la strada di casa.
Questo tenerissimo albo fotografico in bianco e nero celebra l'amicizia fra bambini e animali. E' stato pubblicato per la prima volta nel 1968 ed è diventato presto un classico senza tempo amato da tutti i bambini. Quest'anno rientra fra i 10 libri selezionati dal Premio nazionale Nati per leggere, per la sezione Crescere con i libri.
copertina Il mio asinello Benjamin e io

Il mio asinello Benjamin e io

Limmer, Hans
Un classico della letteratura per l’infanzia, pubblicato per la prima volta in Germania nel 1968 e amato da generazioni di lettori. Un libro fotografico con immagini tenere e commoventi, che raccontano una storia vera. La piccola Susi e il suo papà, a spasso tra...
To top

Ricerca

Visualizza

Eventi / Avvisi

Bibliografie

Percorsi tematici

Ricerca semplice

Visualizza

Ricerca per area

Visualizza

Ricerca strutturata

Visualizza