Il Grinch

un film del 2000 diretto da Ron Howard

Creato da:
Alice
Sei in: Bibliografie
Ultimo aggiornamento: 18/12/2023

In un fiocco di neve viene scoperto il paese di Chinonsò, abitato dai Nonsochì. A tutti gli abitanti piace il Natale, tanto che sembrano tutti impazziti nel comprare e spedire regali. Ad un unico essere vivente non piace, un essere verde e peloso che vive con gli oggetti prelevati dalla discarica sulla cima del monte Bricioloso insieme al suo fedele cane Max: il Grinch. La piccola Cindy Lou, che lo aveva incontrato in precedenza, decide di chiedere al sindaco del paese di invitarlo per i festeggiamenti di Natale. Il primo cittadino, a malincuore invita il mostriciattolo. Il Grinch, inizialmente non vorrebbe accettare, ma convinto dalla piccola si prepara per la festa. Gli abitanti di Chinonsò, però, non gradiscono la presenza dell’essere verde tanto da farlo palesemente sentire indesiderato. Esso, allora, decide di vendicarsi rubando tutti i regali la vigilia di Natale, alberi compresi. Qualcuno, però, si dimostrerà più grande degli adulti, salverà il Natale del paese e farà riflettere il Grinch sul vero significato della festa.

Il film è basato dall'omonimo libro del Dr. Seuss ed è interpretato da Jim Carrey. È il secondo adattamento del libro dopo lo special televisivo Il Grinch e la favola di Natale!, ma il primo vero e proprio lungometraggio tratto dal libro del Dr. Seuss.
Esso ha ottenuto tre candidature e vinto un premio ai Premi Oscar e anche una candidatura a Golden Globes. Jim Carrey, magistrale in questo ruolo, sembra divertirsi anche molto nei panni del mostro verde.

 

Per la scheda del film su Wikipedia: clicca qui.

copertina Il Grinch [DVD]

Il Grinch [DVD]

/ un film di Ron Howard
Da un antro situato sulla cima del monte Crumpit, a nord della cittadina chiamata Kinonsò, un caver...
To top

Ricerca

Visualizza

Eventi / Avvisi

Bibliografie

Percorsi tematici

Ricerca semplice

Visualizza

Ricerca per area

Visualizza

Ricerca strutturata

Visualizza