Il Grande Nate, di Marjorie Weinman Sharmat

Un detective con un intuito speciale

Creato da:
Genny
Sei in: Bibliografie
Ultimo aggiornamento: 26/05/2021

Il grande Nate è un piccolo detective che adora i pancake e prende molto seriamente i suoi casi. Una mattina l’amica Annie lo contatta per scoprire che fine ha fatto il disegno con il ritratto del suo cane di nome Zanna. Il grande Nate non perde tempo, indossa i suoi abiti da detective e raggiunge la sua amica che abita proprio in fondo alla strada. Comincia così la sua indagine: prima fa un sopralluogo nelle varie stanze e poi procede interrogando i sospettati. Il nostro protagonista è astuto, intraprendente e sa indubbiamente destreggiarsi da possibili imprevisti e imbarazzi. Riuscirà anche a risolvere il caso? 
Una storia ironica e divertente che invoglia i lettori all’osservazione dei dettagli e al ragionamento. Se state cercando quindi un libro stimolante per avvicinare i bambini alla lettura eccolo. Questo è il primo titolo della serie di gialli dell’editore ilBarbagianni, dedicata ai piccoli lettori. A facilitare la lettura vi è anche il font ad alta leggibilità. 
Il Grande Nate si è aggiudicato il Premio Orbil per la categoria di Narrativa dedicata alla fascia 6-10 anni.

 

 

copertina Il grande Nate

Il grande Nate

Weinman Sharmat, Marjorie
Il Grande Nate è un piccolo detective dal trench giallo e il cappello alla Sherlock Holmes, che adora i pancake e risolve qualunque mistero gli capiti a tiro. Nella sua prima indagine Nate deve aiutare la sua vicina Annie, che ha smarrito il dipinto del suo cane. ...
To top

Ricerca

Visualizza

Eventi / Avvisi

Bibliografie

Percorsi tematici

Ricerca semplice

Visualizza

Ricerca per area

Visualizza

Ricerca strutturata

Visualizza