Hai preso tutto?, di Chiara Vignocchi e Silvia Borando

Prima di partire è sempre bene controllare che nella valigia ci siano gli abiti giusti...

Creato da:
Genny
Sei in: Bibliografie
Ultimo aggiornamento: 10/01/2022

Quando si parte per un viaggio è sempre importante ricordarsi di mettere tutto l’occorrente in valigia. Il Camaleonte lo sa bene e, come guida di un gruppetto davvero insolito, prima di partire ritiene indispensabile controllare che tutti abbiano messo l’abito giusto per le varie occasioni. Scorrendo le pagine vediamo le valige aperte di ognuno, e possiamo scoprire una carrellata di abiti davvero buffi e originali, che ci lasciano intuire chi possa esserne il proprietario.
Dallo stile sempre riconoscibile, l’illustratrice Silvia Borando, ancora una volta ci offre un albo dai colori accesi a campitura piatta, con oggetti e personaggi dai contorni neri ben definiti. Chiara Vignocchi accompagna le illustrazioni con una breve parte di testo, giocata su domande e risposte, che di sicuro divertiranno grandi e piccini.
La casa editrice Minibombo inoltre, offre sempre delle opportunità interessanti per continuare ad interagire con le storie, perché <<“Chi l’ha detto che una storia finisce quando il libro si chiude?” Per minibombo ogni libro è un punto di partenza verso nuovi giochi, storie e racconti.>>. Sul sito della casa editrice, entrando nella sezione “Giochiamo con”, si possono scaricare dei materiali per svolgere delle attività con i bambini attinenti al libro.

 

 

copertina Hai preso tutto?

Hai preso tutto?

Vignocchi, Chiara
Il capogruppo di una combriccola in partenza per le vacanze interroga i membri della comitiva: avranno preso tutto quello che serve, o ci saranno stati i soliti sbadati? Per scoprirlo occorre dare un’occhiata ai bagagli, passando in rassegna gli effetti personali...
To top

Ricerca

Visualizza

Eventi / Avvisi

Bibliografie

Percorsi tematici

Ricerca semplice

Visualizza

Ricerca per area

Visualizza

Ricerca strutturata

Visualizza