Forte più di un orso, di Helme Heine

Un libro in quante cose si può trasformare...

Creato da:
Genny
Sei in: Bibliografie
Ultimo aggiornamento: 25/03/2024
Chi è forte più di un orso? Vien da chiedersi subito… Non sembrano esserci molte altre creature forti come lui in effetti, tanto che appena si sveglia al mattino, esce dalla caverna e comincia a fare i suoi esercizi di allenamento, mentre tutti gli animali corrono a nascondersi. Tutti tranne Nina, che proprio non se ne cura e che, anzi, continua a leggere beata il suo libro e desidererebbe non essere disturbata. Ma l’orso è affamato! Per fortuna che il libro si rivela prima un ottimo strumento antipioggia, poi uno scudo per salvarsi dalla freccia scagliata da un indiano e non solo. Insomma, l’orso inizia a coglierne i benefici ma soprattutto ad incuriosirsi alle storie da cui è catturata la bambina… alla fine riuscirà a mangiarsi Nina?
Un albo ironico e delicato, che ci riporta a pensare al grande potere delle storie che ci possono offrire soluzioni e prospettive diverse e addirittura salvarci la vita!
copertina Forte più di un orso

Forte più di un orso

Heine, Helme
Cosa accade quando una bambina, indispettita per essere stata interrotta nelle sue letture, munita di un'arma poliedrica e fortissima, si scontra con un orso nerboruto e ottuso che infastidisce non solo lei, ma anche tutti gli altri abitanti della foresta? Succede...
To top

Ricerca

Visualizza

Eventi / Avvisi

Bibliografie

Percorsi tematici

Ricerca semplice

Visualizza

Ricerca per area

Visualizza

Ricerca strutturata

Visualizza