Fire squad - Incubo di fuoco

un film del 2017 diretto da Joseph Kosinski

Creato da:
Gerardo
Sei in: Bibliografie
Ultimo aggiornamento: 28/12/2023

Il film si basa sulla vera storia di un gruppo di vigili del fuoco impegnati nello spegnimento di un pauroso incendio nei pressi di Yarnell in Arizona nel 2013. Alimentato da forti venti e difficile da domare a causa della siccità che imperversava in quel periodo, l'incendio finì per causare la morte di 19 pompieri.
La Fire and Rescue Crew 7, squadra di vigili del fuoco comunali di Prescott, in Arizona, riceve una chiamata relativa ad un vasto incendio sviluppatosi nell'area boschiva di Cave Creek. Eric, sovrintendente della squadra, ritiene che il fuoco finirà per provocare seri danni ad un quartiere. La sua previsione viene ignorata da un gruppo di hotshot (considerati l'élite tra vigili del fuoco), ma si rivela giusta, tanto che la zona abitata viene avvolta dalle fiamme e rimane seriamente danneggiata.
Dopo ciò Amanda, la moglie di Eric, conscia della sua abilità nel lavoro, gli suggerisce di rivolgersi al capo dei vigili del fuoco della città per completare la certificazione della Crew 7 per diventare hotshot. Da quel momento tutti dovranno impegnarsi ancora più di quanto già fa per conseguire il loro scopo.

 
Per vedere la scheda del film su Wikipedia clicca qui

 

copertina Fire squad [DVD]

Fire squad [DVD]

: incubo di fuoco / [regia di Joseph Kosinski]
Tutti gli uomini nascono uguali, poi soltanto pochi diventano pompieri. Fire Squad - Incubo di fuoc...
To top

Ricerca

Visualizza

Eventi / Avvisi

Bibliografie

Percorsi tematici

Ricerca semplice

Visualizza

Ricerca per area

Visualizza

Ricerca strutturata

Visualizza