Desperado : un western, di Ole Könnecke

Una storia avventurosa e divertente dal sapore tipicamente western

Creato da:
Genny
Sei in: Bibliografie
Ultimo aggiornamento: 01/02/2021

Ogni giorno Roy va all’asilo in sella al suo inseparabile destriero Desperado. Li trascorre ore felici a giocare e a far merenda insieme ai suoi amici, e poi c’è la maestra Heidi che è davvero molto simpatica. Mentre rientra a casa i suoi genitori sentono il suo canto da lontano e lo accolgono facendogli trovare la cena pronta.
Una mattina però mamma e papà sono stranamente ancora a letto e hanno dimenticato di svegliarlo. Così arriva tardi all’asilo, ma la cosa più sconvolgente è che trova la scuola sottosopra, i bambini spaventati e la sua maestra è stata rapita dai banditi capitanati dal cattivissimo Barbanera. Roy non si da per vinto e si mette subito nelle loro tracce. Cosa si inventeranno i nostri due protagonisti per mettere in salvo la maestra? Di sicuro vi lasceranno a bocca aperta!
Ecco un albo illustrato, divertente e ben riuscito, dal sapore tipicamente western . Una piccola avventura per bambini coraggiosi che vi strapperà qualche bella risata e che infonderà anche a voi adulti tanta tenerezza pensando all’affetto dei vostri piccoli nei confronti delle loro maestre dell’infanzia. Questa storia diventa preziosa inoltre per incoraggiare i più piccoli ad affrontare anche le sfide più difficili utilizzando l’intelligenza e l’astuzia.

Desperado ha ricevuto il Premio Andersen 2020 come miglior libro 0-6 anni.

Per approfondire.

copertina Desperado : un western

Desperado : un western

/ di Ole Könnecke
Premio Andersen 2020 Miglior libro 0/6 anni Per rappresentare con piglio incalzante, divertito e l...
To top

Ricerca

Visualizza

Eventi / Avvisi

Bibliografie

Percorsi tematici

Ricerca semplice

Visualizza

Ricerca per area

Visualizza

Ricerca strutturata

Visualizza