Questo nuovissimo titolo della Castoro, appena giunto in biblioteca, è uscito a puntate tra il 2020 e il 2022 su Internazionale Kids poi, grazie all’editore, è stato raccolto in questo graphic novel davvero molto molto bello pubblicato a settembre.
La storia raccontata è quella dell’amicizia e delle avventure di tre ragazzini, Joy, Mina e Giulia, e dei loro fratellini Lola e Dudu che se inventano davvero di tutti i colori. Durante i vari episodi, che si snodano seguendo lo scorrere delle stagioni, fra i protagonisti sboccia anche l’amore, le dinamiche cambiano e il gruppetto dovrà trovare nuovi equilibri. Ma sono molti i temi toccati e che riguardano tanti degli aspetti tipici dell’adolescenza, sia dal punto di vista emotivo che da quello fisico. E non è tutto! Vi è uno sguardo attento anche verso l’eccessivo uso della plastica, anche in quei contesti dove dovrebbero già esserci alcune buone pratiche consolidate utili alla salvaguardia del nostro pianeta.
Mattiangeli, Susanna
Dopo la pubblicazione a puntate su “Internazionale Kids”, "Case rosse" diventa un graphic novel e arriva in libreria! Con esclusivi contenuti inediti. Joy, Mina e Giulia abitano nel quartiere popolare di Case Rosse, vicino al mare. Sono compagni di scuola e grandi...