Caro Signor F., di Alice Keller e Veronica Truttero

Un'ospite inatteso...

Creato da:
Genny
Sei in: Bibliografie
Ultimo aggiornamento: 15/01/2024
Concetta ed Elvira sono due amiche che vivono insieme da sempre in una casetta isolata, alta, storta e stretta sulla montagna. Sono molto diverse fra loro: una robusta, con un debole per la pasticceria, sempre vestita di nero, l’altra magra, amante del mare e sempre vestita alla marinara; nonostante ciò hanno un equilibrio consolidato, preferiscono la vita tranquilla e non si sono mai avventurate in città. Tutto fila liscio finché qualcosa non arriva a scombussolare la loro routine: i rumori notturni dalla soffitta si fanno sospettosi e tutto fa pensare ad un fantasma. Ma quando iniziano ad arrivare delle lettere dall’Agenzia Case e Soffitte rivolte ad un certo signor F il mistero si infittisce. Chi sarà davvero l’ospite inatteso che si insinua nella loro casa a tal punto da fargli mettere in discussione i loro piani?…
Una favola ironica, che ci parla di amicizia e di imprevisti che possono sconvolgerci la vita e farci vedere le cose da nuove prospettive. Una lettura facilitata dal testo in alta leggibilità e accompagnata dai carinissimi disegni in bianco e nero di Veronica Truttero.
copertina Caro Signor F.

Caro Signor F.

Keller, Alice
Uno sgradito ospite in soffitta sconvolge l’esistenza tranquilla di Elvira e Concetta. Prima i rumori sospetti, poi una lettera dell’Agenzia Case e Soffitte, indirizzata al signor F.: non c’è dubbio, un fantasma ha preso dimora nella loro mansarda! Elvira e Concet...
To top

Ricerca

Visualizza

Eventi / Avvisi

Bibliografie

Percorsi tematici

Ricerca semplice

Visualizza

Ricerca per area

Visualizza

Ricerca strutturata

Visualizza