C'è un fantasma in questa casa, di Olivier Jeffers

Entrate a cercare dove si nasconde...

Creato da:
Genny
Sei in: Bibliografie
Ultimo aggiornamento: 26/10/2022
La protagonista di questa storia è una bambina che apparentemente vive tutta sola nella sua grande casa che, stando a quanto dicono, sembra sia infestata dai fantasmi. Lei però è sicura di non averne mai visto nessuno, e ci invita quindi ad entrare e ci chiede di aiutarla a scoprire dove si nascondono. Comincia così il nostro giro nelle varie stanze, ma solo il lettore riesce a vedere i fantasmi grazie al gioco creato dal bianco sulla carta da lucido. La sorpresa sta proprio nell'indovinare dove appariranno gli spettri la volta successiva. Il lettore viene così coinvolto attivamente in un susseguirsi di scene davvero ironiche ed esilaranti durante le quali i piccoli fantasmini sembra si divertano un mondo a prendersi gioco della piccola.
Le illustrazioni di questo albo sono tutte giocate sui colori fluo della bambina che spiccano sui toni del grigio e nero degli sfondi realizzati prevalentemente con immagini fotografiche. Il formato del libro, il font del testo, ma soprattutto lo stile con il quale l'autore rappresenta sempre i suoi personaggi, sono tutti elementi che contribuiscono a rendere le sue opere uniche e geniali. Se cercate un libro per la festa di halloween che sia in grado di solleticare la curiosità dei bambini e farli divertire questo è davvero perfetto.

Bibliografie collegate

Destinatari

Bimbi (0-6 anni)
copertina C'è un fantasma in questa casa

C'è un fantasma in questa casa

Jeffers, Oliver
Una bambina vive in una casa che potrebbe essere infestata... ma lei un fantasma non lo ha mai visto! Eppure le informazioni sono chiare, sono bianchi con due buchi al posto degli occhi, possibile che siano così difficili da vedere? Entri, chi ha il coraggio, a ce...
To top

Ricerca

Visualizza

Eventi / Avvisi

Bibliografie

Percorsi tematici

Ricerca semplice

Visualizza

Ricerca per area

Visualizza

Ricerca strutturata

Visualizza