Anastasia

un film d’animazione del 1997 diretto da Gary Goldman e Don Bluth

Creato da:
Alice
Sei in: Bibliografie
Ultimo aggiornamento: 09/02/2024

Ekaterinburg, Siberia, 17 luglio 1918. La famiglia imperiale di Russia viene interamente freddata dai Bolscevichi. La storia la conosciamo tutti: i Romanov vengono catturati in seguito alla rivoluzione russa, spostati in varie residenze e infine uccisi tutti. Ed è qui che la storia si confonde con la leggenda, sembra che la Gran Principessa Anastasia, la quartogenita dell'imperatore Nicola II di Russia e dell'imperatrice Alessandra, e il fratello Aleksej siano sopravvissuti all’omicidio.
Negli anni successivi molte ragazze credettero di essere la Gran Principessa. Il nostro cartone parte proprio da questo punto: Dimitri, un affascinante ragazzaccio, incontra Anya, una ragazza proveniente da un orfanotrofio, la quale assomiglia terribilmente alla figlia dello Zar. Nel viaggio che li porterà a Parigi per incontrare l’imperatrice Maria, nonna di lei ancora in vita, il ragazzo e il fedele amico Vladimir istruiscono la giovane sulle maniere della famiglia imperiale. Nel loro cammino incontrano il malvagio Rasputin.
Anastasia è una magica avventura su uno dei misteri più grandi del XX secolo e un meraviglioso viaggio alla ricerca della propria identità.
copertina Anastasia [DVD]

Anastasia [DVD]

/ [prodotto e diretto da Don Bluth e Gary Goldman]
Questo famoso e spettacolare film d'animazione, con un magico mix di avventura, amore, commedia e m...
To top

Ricerca

Visualizza

Eventi / Avvisi

Bibliografie

Percorsi tematici

Ricerca semplice

Visualizza

Ricerca per area

Visualizza

Ricerca strutturata

Visualizza