Akiko e il palloncino, di Komako Sakai

Durante una passeggiata con la mamma Akiko riceve in dono da un negoziante un palloncino giallo...

Creato da:
Genny
Sei in: Bibliografie
Ultimo aggiornamento: 08/05/2023
Premio nazionale Nati per Leggere 2015 
Vincitore sezione Nascere con i Libri (18-36 mesi)

 
 
Durante una passeggiata con la mamma Akiko riceve in dono da un negoziante un palloncino giallo. Appena giunte a casa Akiko scioglie il nodo al dito e fa volare il suo palloncino che sale subito fino al soffitto. La mamma allora ha un'idea: attacca al palloncino un cucchiaio per bilanciare il peso in modo che possa volare all'altezza della bimba. Akiko gioca tutta il giorno in giardino con il suo nuovo amico e già immagina la serata che trascorreranno insieme, ma un colpo di vento improvviso lo fa volare sopra ad un albero. La mamma non riesce a tirarlo giù e Akiko diventa triste. La mamma le promette che il giorno dopo ci riproverà. Akiko però durante la notte si consola ammirando il suo palloncino dalla finestra che brilla come la luna.
Una storia capace di esprimere perfettamente, soprattutto attraverso le immagini, quanto possano essere forti e delicate le emozioni dei più piccoli.
 

 
 
Komako Sakai nasce nel 1966 in Giappone nella provincia di Hyogo. Dopo gli studi artistici all’Università di Tokyo, comincia a disegnare tessuti prima di approdare al mondo dei libri per bambini. Ha ricevuto il Japan Picture Book Award. (Biografia tratta da Nati per leggere)

Bibliografie collegate

Argomento

Famiglie

Destinatari

Bimbi (0-6 anni)
copertina Akiko e il palloncino

Akiko e il palloncino

/ Komako Sakai
Premio nazionale Nati per Leggere 2015 . Vincitore sezione Nascere con i Libri (18-36 mesi) Un gio...
To top

Ricerca

Visualizza

Eventi / Avvisi

Bibliografie

Percorsi tematici

Ricerca semplice

Visualizza

Ricerca per area

Visualizza

Ricerca strutturata

Visualizza