“E tu? In che posizione leggi?”… e di conseguenza vien da chiedersi anche: “che tipo di lettore sei?”…
In questo catalogo sulle posizioni di lettura, dalle le più comuni alle più acrobatiche ed originali, ce n’è davvero per tutti. In una così vasta carrellata anche i lettori più difficili riusciranno a trovare la propria e di sicuro gli appassionati non potranno non sorridere ripensando a tutte le volte che, nonostante la stanchezza o il luogo inappropriato, hanno dovuto inventarsi qualcosa di strategico pur di concedersi anche solo pochi minuti di beata lettura.
In questo libro l’autore e l’illustratore hanno trovato una grande sinergia: ad ogni posizione è associata un’illustrazione e il nome scelto che la rappresenta, uno più geniale dell’altro.
La struttura alternata del catalogo offre maggior ritmo alle doppie pagine, in alcune infatti troverete più posizioni e in altre una singola di grandi dimensioni e maggiormente contestualizzata. Ci sono tanti personaggi, alcuni si ripetono in situazioni diverse, ma il libro che passa di mano in mano resta sempre lo stesso. Il finale non potrà non lasciarvi con il sorriso sulle labbra.
Un inno alla lettura, adatto a tutte le età, uno strumento davvero prezioso da utilizzare sia come gioco che come stimolo alla riflessione.
/ Timothée de Fombelle
Girasole, contorsionista, sonnambulo, lumaca, fantasma, speleologo… E tu? In che posizione leggi? U...