1, 2, 3, si vola!, di Natali Fortier

Finalmente è arrivato il grande giorno...

Creato da:
Genny
Sei in: Bibliografie
Ultimo aggiornamento: 22/09/2021

E’ arrivato il grande giorno, finalmente si parte per la grande avventura! Ognuno degli uccellini presenti, tutti diversi e speciali a proprio modo, sono molto emozionati. C’è Achille che ha il batticuore, Emilio che ha un mare di dubbi, Vittoria che per l’occasione si è profumata con l’acqua di rose, ma c’è anche chi fa il coraggioso e invece sotto sotto un po’ di paura ce l’ha comunque. Ad un certo punto viene ripristinato l’ordine, Zaccaria annuncia la partenza, e tutti insieme spiccano finalmente il volo. 

Un libro cartonato, di piccolo formato, con le pagine a fisarmonica, su ognuna ritroviamo una delle varie specie disegnate, ricche di colori, su sfondo bianco, con accessori personalizzati che li rendono buffi e più simili agli umani che agli animali. Fra di loro però c’è anche una bambina, chi sarà? Sul retro invece le pagine sono gialle e ritroviamo alcuni dei protagonisti, in ordine sparso, intenti nelle loro acrobazie.

Un libro colorato e gioioso che può aiutare i bambini ad identificarsi e a riconoscere i propri stati d’animo. Una storia che invita, inoltre, ad aver coraggio e a non aver paura di buttarsi in una nuova avventura, che ci fa pensare a tutte le emozioni che i bambini e i ragazzi vivranno proprio in questi giorni di inizio scuola.

 

 

copertina 1, 2, 3, si vola!

1, 2, 3, si vola!

/ Natali Fortier
To top

Ricerca

Visualizza

Eventi / Avvisi

Bibliografie

Percorsi tematici

Ricerca semplice

Visualizza

Ricerca per area

Visualizza

Ricerca strutturata

Visualizza