Domenica 12 settembre alle 16
STORIE E FILASTROCCHE PER GIOCARE
di e con Gianni Franceschini
audio e luci di Giancarlo Dalla Chiara
dai 3 anni
I protagonisti delle fiabe sono bambini speciali perché hanno sogni e sensibilità uniche, perché sono curiosi e vivaci. Questo loro essere fuori dall’ordinario comporta difficoltà e incomprensioni, specialmente con il mondo dei grandi, ma anche grandi piaceri, gioie e scoperte meravigliose. Tutti gli ostacoli vengono infine superati e la strada verso la crescita e il futuro si spalanca luminosa. La fantasia, l’originalità e la freschezza delle storie e delle filastrocche sono portate in scena attraverso un costante, ma discreto, stimolo alla partecipazione dei piccoli spettatori, come in un grande, semplice e vivo gioco collettivo.
Tra il teatro di narrazione e la pittura dal vivo, Gianni Franceschini ci racconta quattro storie in forma di filastrocca, con parole, suoni e gesti che favoriscono l’immaginazione e l’interazione.
Maria, una bambina che “salta” sempre, due fratellini che si perdono nel bosco e un simbolico piccolo protagonista, emarginato dal gruppo ma che scoprirà e mostrerà le sue capacità finora non riconosciute, sono solo alcuni dei personaggi che incontreremo in questo viaggio teatrale!