All'iniziativa hanno partecipato 27 scrittori, autori di un breve racconto ambientato in Riviera del Brenta e caratterizzato da uno o più elementi di suspense, indipendentemente dal genere letterario di riferimento.
Saranno decretati i vincitori dei tre migliori racconti selezionati dalla giuria in base all'attinenza al tema del concorso e alla qualità letteraria. Sarà inoltre assegnato il Premio speciale “Città di Mira” al racconto con la migliore ambientazione ella stessa cittadina della Riviera. All'autore/autrice del racconto primo classificato verranno assegnate come premio 20 copie del libro che raccoglie tutti i racconti del concorso; agli/alle autori/autrici dei racconti secondo e terzo classificati verranno assegnate come premio rispettivamente 15 e 10 copie; all’autore/autrice del racconto vincitore del Premio speciale “Città di Mira” verranno assegnate come premio 15 copie.
Alla Cerimonia saranno presenti il Sindaco Marco Dori, e i componenti della Giuria Gian Antonio Stella (Presidente), Annalisa Bruni e Paolo Ganz (componenti).
Letture di Simonetta Nardi e Alessandro Zanchini
dell'Associazione
Villa dei Leoni
Riviera S. Trentin, 3
Mira (Ve)
L'iniziativa è aperta al pubblico fino all'esaurimento dei posti disponibili.
E' gradita la prenotazione.
Ingresso gratuito con Green pass rafforzato (qualora venga prorogata dopo il 31 marzo la normativa attualmente in vigore)
Info e prenotazioni: cultura@comune.mira.ve.it