Il concerto in programma il prossimo martedì 21 dicembre 2021, nell'ambito della rassegna musicale “Songwriting”, presso il Teatro Villa dei Leoni , “Per le piogge d’autunno, i gatti e gli stupidi” di Paolo Ganz sarà sostituito dallo spettacolo musicale “Un giorno con... Giorgio Gaber” di e con Tito Pavan.
La performance è un omaggio alla genialità dello straordinario artista capostipite del Teatro-canzone.
Tito Pavan immaginando di trascorrere virtualmente un giorno con lo stesso Gaber racconterà le sue storie, e canterà le sue canzoni ora ironiche, ora sarcastiche.
Per informazioni e /o comunicazioni:
cultura@comune.mira.ve.it
Tel. 041 5609427
PAOLO GANZ in concerto
“Per le piogge d’autunno, i gatti e gli stupidi”
Paolo Ganz (voce)
Simone Chivilò (chitarre, sound design)
Emanuele Rodighiero (piano),
Silvia Lovadina (violino)
Laura Balbinot (violoncello)
Marco Centasso (contrabbasso)
Battezzato cantautore sui difficili palcoscenici del 1977, Paolo Ganz è stato uno dei musicisti più rappresentativi del blues italiano nei due successivi decenni così come un apprezzato autore di colonne sonore cinematografiche. Dopo aver vestito con successo anche i panni dello scrittore, con una quindicina di libri pubblicati, il poliedrico artista veneziano torna nel pieno della maturità con un lavoro composito ed articolato, prodotto da un altro importante musicista della scena veneta, Simone Chivilò. Lo fa ancora, come agli esordi, da cantautore, con “Per le piogge d’autunno, i gatti e gli stupidi”, album che contiene dieci canzoni che sono come trame di altrettanti film immaginati e mai girati, ma anche frammenti di vita. Questo concerto di Mira ci offre per la prima volta l’occasione di ascoltarle dal vivo.
MIRA (VE), Teatro Villa dei Leoni
inizio spettacolo ore 21:00
ingresso gratuito con green pass e mascherina obbligatori
informazioni e prenotazioni: cultura@comune.mira.ve.it, tel. 041.5628354
Comune di Mira, Assessorato alla Cultura
in collaborazione con
associazione Caligola e Piccionaia