MIRA CITTÀ CHE LEGGE, a sostegno della lettura e della cultura.
Un riconoscimento importante per la nostra città, da sempre attenta alla promozione della cultura e dell'informazione, arrivato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MIBACT) e dal Centro per il Libro e la Lettura.
Abbiamo addobbato la città e le nostre biblioteche per dire quanto sia importante, oggi più che mai, leggere e coltivare la voglia di conoscere e sapere.
Per questo come Giunta abbiamo anche dato vita ad un "fondo per la promozione del libro e della lettura", con bonuslibri destinato a tanti giovani lettori, per acquistare libri, riviste, fumetti e giornali.
L'importante è leggere!!!! leggere sempre
Dopo il lockdown abbiamo riaperto subito biblioteche e aule studio. E da un po' vi aggiorno con le mie ultime letture e il mio #librodelmese e #unlibroperamico.
Per non parlare delle tante attività delle nostre biblioteche e del sito www.miracubi.it
Stiamo lavorando per un nuovo patto della lettura con scuole, librerie e associazioni del territorio. L'ambizione è quella di arrivare ad una serie di eventi e appuntamenti dedicati alla letteratura e alla lettura e al mondo dell'editoria.
La prossima settimana avremo numerosi appuntamenti dedicati alla lettura e alla cultura. Dopo la scuola, si riparte da una pagina scritta, in ogni sua forma. Seguite le nostre pagine social per restare aggiornati!
Il Sindaco di Mira
Marco Dori