Nicola ha passato i 60 anni, è un boomers, l’abbiamo conosciuto in colonia con Adriatico, visto crescere tra parrocchia e campetti di calcio di periferia prima e nei centri culturali dopo, con Tiri in porta e Liberi tutti, diventare grande con i suoi compagni: Ciccio, Nano, Cesarino, Gianvittorio, Norma… e con loro muovere i primi passi nel teatro e nella politica. L’abbiamo seguito in piazza e nei campi da rugby con Aprile ’74 e 5, abbiamo percorso l’Italia in treno e viaggiato con lui nelle storie del nostro recente passato con Stazioni di transito. L’abbiamo visto in un futuro distopico come padre di un figlio venuto dalla tecnologia in Numero Primo e ora….
Ora Nicola fa i conti con questo presente, con i ricordi, con le responsabilità, con le conseguenze del progresso e una tecnologia che ha accelerato oltre il suo immaginario.
Per tre sere, al Teatro Villa dei Leoni di Mira, Marco Paolini e la sua Compagnia mostreranno il complesso lavoro teatrale nel suo divenire, e il processo creativo del “fare teatro”: sul palcoscenico attori, musicisti tecnici saranno coinvolti nella messa a punto dello spettacolo che potrebbe interrompersi per rifare una scena, sottolineare un accento, modificare una musica...
Per il pubblico sarà l'occasione per apprezzare la passione e la professionalità degli artisti e per conoscere gli ingranaggi di creazione dello spettacolo dal vivo.
da giovedì 7 luglio a sabato 9 luglio h. 20.30
Teatro Villa dei Leoni
Riviera S. Trentin, 3 Mira (Ve)
Ingresso fino a un massimo di 80 spettatori
Info: Teatro Villa dei Leoni
Prevendite: VIVATICKET HAPPYTICKET
Organizzazione:

Con la collaborazione del
Comune di Mira, Assessorato alla Cultura