Lula Pena in concerto

Creato da:
Chiara S.
Sei in: Eventi
Ultimo aggiornamento: 27/02/2023

Per anni a Lisbona mi fermavano per strada chiedendomi quando avrei registrato un nuovo disco. Ma per me suonare non è un mestiere, è un’esperienza quasi religiosa che coltivo con grande parsimonia. Per questo non ho nessuna fretta: lascio che le cose succedano, senza forzarle, perché a volte non serve cercare l’ispirazione, è lei che viene a trovarti. Questo comunque è il mio modo di vivere l’Arte, non ne conosco altri. (Lula Pena)

Tre soli album pubblicati, una fama internazionale, e i complimenti di Caetano Veloso che l’ha definita una delle più grandi voci viventi, Lula Pena ritorna a Mira per regalarci ancora tante emozioni. 
Nata e cresciuta a Lisbona, la cantante e poetessa portoghese ha esordito ventiquattrenne con un disco, "Phados", per poi pubblicare un nuovo lavoro solamente nel 2010 con l’album "Troubadour". Il suo terzo disco "Archivo Pittoresco", che esce nel 2017 per una delle etichette di punta del settore, la Crammed,  richiama uno stile disadorno, minimale; il suo canto pacato con voce a tratti sussurrata, il timbro nasale, l’andamento bluesy che talora domina le composizioni, gli arpeggi cristallini sulla chitarra, il tocco percussivo, esplorano linguaggi musicali diversi: il fado portoghese, la canzone francese, la bossa nova brasiliana, il tango argentino, le atmosfere afro-arabe… 
La sua voce è inquietante e commovente, il suo stile di chitarra unico, il suo approccio profondamente emotivo, ma anche concettuale. Il suo modo, quasi sciamanico, di diventare un tutt'uno con lo strumento fonde legno, corde, parole, corpo umano, respiro e voce in un'unica creatura favolosa e soprannaturale.

In occasione del suo concerto a Mira nel 2020, Lula Pena ha rilasciato una rara e interessante intervista. Per approfondire clicca qui



Domenica 5 Marzo 2023, ore 18.15

LUNA PENA “Oltre il fado”

voce e chitarra acustica


Biglietto unico intero non numerato € 10,00

Biglietti in vendita presso il Teatro di Villa dei Leoni un'ora prima dell'inizio dello spettacolo
Prevendite on line www.vivaticket.it


Per informazioni 

Teatro Villa dei Leoni - Riviera S. Trentin, 3 - 30034 Mira (Ve)

cultura@comune.mira.ve.it
info@teatrovilladeileonimira.it
info@caligola.it


Organizzazione

Comune di Mira, Assessorato alla Cultura

Circolo Culturale Caligola

              


Con la collaborazione di

Piccionaia

 

To top

Ricerca

Visualizza

Eventi / Avvisi

Bibliografie

Percorsi tematici

Ricerca semplice

Visualizza

Ricerca per area

Visualizza

Ricerca strutturata

Visualizza