JAM 2024 7° serata Tommaso Perazzo Trio

Sei in: Eventi
Ultimo aggiornamento: 28/06/2024

Torna con una nuova e promettente edizione il festival "Jazz A Mira", quest'anno intitolato "JAM 2024 – Youth Edition", tutto dedicato alle promettenti proposte giovanili del panorama jazzistico italiano.

 

Nata dalla collaborazione tra il Comune di Mira, l'Associazione Keptorchestra e la Fondazione Riviera Miranese, quest'anno la rassegna JAM si prefigura come un mix di appuntamenti, volti a portare alla ribalta esclusivamente i giovani talenti del Jazz. 
Jazz A Mira animerà 7 serate, ad ingresso gratuito, tra giugno e luglio, nei prestigiosi spazi riservati dal Comune di Mira: giardini di ville storiche, campielli e luoghi pubblici.


WHAT'S COMING NEXT?

Al giorno d'oggi i musicisti della nuova generazione hanno la responsabilità di portare il jazz verso una musica contemporanea che non conosce confini o limitazioni di stile.
Questo concetto é la colonna portante del Tommaso Perazzo Trio, che, grazie alle diverse esperienze culturali dei suoi componenti, continua a scoprire nuove direzioni musicali.

What’s coming next? è il primo album del giovane pianista Tommaso Perazzo e del suo trio, composto in sinergia con Marcello Cardillo, alla batteria, e Kimon Karoutzos, al contrabbasso.
Tommaso Perazzo, classe 1996, ha vinto il premio internazionale Massimo Urbani e attualmente vive a New York, dove nel maggio 2022 ha conseguito un Master in pianoforte Jazz alla Manhattan School of Music, che gli ha dato l'opportunità di studiare con grandi artisti come Buster Williams (bassista di Miles Davis).

Melodie innovative, arrangiamenti inediti, ritmi che abbracciano la tradizione senza essere prevedibili o banali. I tre giovani musicisti interagiscono continuamente creando musica nuova nella quale si distinguono echi di leggende del jazz da Keith Jarrett a Herbie Hancock e di influenze moderne come Esbjörn Svensson Trio o Brad Mehldau.

INGRESSO GRATUITO

Consigliata la prenotazione.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni, si invita a contattare:

346 080 9542 -  segreteria@theloniusmonk.it 

 

www.jazzamira.it

 JAZZAMIRA

 

 

To top

Ricerca

Visualizza

Eventi / Avvisi

Bibliografie

Percorsi tematici

Ricerca semplice

Visualizza

Ricerca per area

Visualizza

Ricerca strutturata

Visualizza