Domenica 5 novembre l'Auditorium della biblioteca di Oriago ospiterà il secondo appuntamento con l'ormai celebre rassegna
Arlecchino in Brenta rivolta soprattutto a bambini e ragazzi.
Questo nuovo appuntamento con la rassegna vedrà in scena il
Teatro Iride, che propone una libera interpretazione di alcune fiabe di Andersen e dei fratelli Grimm, partendo dalla storia di due folletti, Poldo e Fragolino, i quali trovano un librone abbandonato. Dentro il libro non ci sono parole! Ogni pagina è un mondo magico!
L'Associazione Teatrale IRIDE nasce a Lavis (Trento) nel 1991 con il desiderio di sviluppare una cultura teatrale, nella convinzione che il teatro sia uno strumento di crescita individuale e collettiva. Inizialmente lavora ad un progetto di teatro inteso come un percorso di ricerca antropologica, di conoscenza di sé e dell'altro, di formazione e di libera espressione, temi approfonditi anche grazie al confronto con prestigiosi esponenti del terzo teatro, tra cui: Rena Mirecka del Teatr Laboratorium di Jerzy Grotowski, Eugenio Barba dell' Odin Teatret e Philippe Hottier del Théâtre du Soleil. Dopo questa fase di studio e ricerca drammaturgica esordisce con interventi di teatro di strada, animazioni e performances a cui partecipano vari artisti trentini.
L'incontro con il teatro di figura avvenuto nel 1995 ha indirizzato l'associazione verso una nuova area di ricerca, quella del teatro dei burattini. In particolare il maestro Otello Sarzi ha fatto crescere una vera e propria passione nei membri dell'associazione, i quali tuttora si dedicano a realizzare spettacoli, laboratori e rassegne, coniugando sempre di più l'arte attoriale con quella del teatro di animazione.
L'associazione, fondata da Adriana Mazzola e Rosalia Capitanio, è iscritta all'UNIMA, alla UILT e collabora con l'organizzazione di PAYASOS SIN FRONTERAS.
Gli spettacoli si terranno presso l'Auditorium della Biblioteca di Oriago che per l'occasione sarà aperta e si potrà usufruire di tutti i servizi dalle ore 15.00 alle 18.00.
Inizio spettacoli alle ore 16.30 con biglietto di ingresso euro 3,50 fino ad esaurimento posti.
Dalle 15.30 in biblioteca è aperto a tutti un laboratorio creativo.
Biblioteca di Oriago
via Venezia 171
Oriago di Mira (VE)
tel. 0415628371
biblioriago@miracubi.it