È attivo il servizio My Library

Le biblioteche a portata di clic

Sei in: Eventi
Ultimo aggiornamento: 14/05/2020
Guida al servizio My Library

Che cos’è My Library?
è una pagina personale che permette a ognuno di utilizzare l'OPAC (catalogo online) delle Biblioteche di Mira in modo personalizzato grazie a molti servizi speciali.

Che cosa si può fare in My Library?

- prenotare i libri che interessano e scegliere la biblioteca dove ritirarli;
- controllare la scadenza dei prestiti e vedere quali libri si sono già letti;
- salvare l'elenco dei libri/film preferiti;
- salvare le proprie ricerche;
- essere sempre aggiornati sugli autori e argomenti che più interessano.

Come si attiva My Library?

- è necessario essere iscritti alle Biblioteche e possedere una casella di posta elettronica attiva;
- chiedere ai bibliotecari l’attivazione, le credenziali di accesso saranno inviate alla propria e-mail.

Come si accede a My Library?
dal sito web www.miracubi.it, cliccare  su Biblioteche. Nell’area Servizi, cliccare su My Library-Area Utenti. Inserire login e password: la login è il barcode della tessera, la password è stata inviata alla e-mail personale.

Come funziona My Library?
Login > accesso ai servizi;
Profilo >  consente di modificare la password;
Circolazione > consente di vedere le prenotazioni e i prestiti sia in corso che conclusi;
I miei libri > visualizza la bibliografia personale, cioè una lista di libri selezionati nelle diverse sessioni di ricerca;
Le mie ricerche > permette di salvare le ricerche fatte sul catalogo per poterle recuperare successivamente o stamparle;
                        > attivazione della notifica via e-mail di nuovi inserimenti nell’OPAC su argomenti/autori preferiti;
Ricerche eseguite > contiene l’elenco delle ricerche effettuate solo nella sessione corrente.

To top

Ricerca

Visualizza

Eventi / Avvisi

Bibliografie

Percorsi tematici

Ricerca semplice

Visualizza

Ricerca per area

Visualizza

Ricerca strutturata

Visualizza