L'associazione culturale giovanile "Gruppo MIRAgGIO" di Mira ha organizzato un corso di disegno e illustrazione che si terrà a Oriago a partire dal 13 aprile 2015.
Il corso si inserisce all’interno del progetto “Punti di vista” che affronta il tema della diversità e dell’interculturalità attraverso la realizzazione di una serie di incontri, corsi e laboratori, per guardare il mondo da diversi punti di vista con uno sguardo curioso.
Il progetto è organizzato in collaborazione con l’associazione socio-culturale “Centro Anch’io” e con il contributo del Comune di Mira.
Il corso è rivolto a tutti e tutte coloro che intendono avvicinarsi, anche per la prima volta, al mondo della narrazione per immagini, o a chi vuole approfondire le proprie conoscenze riguardo l'illustrazione e i libri illustrati.
Tra gli obiettivi: acquisire gli strumenti e le conoscenze teoriche e pratiche per comprendere e utilizzare al meglio il linguaggio delle immagini al fine di riuscire, attraverso segno, colore e composizione, a raccontare una fiaba, un sogno, una poesia...
Il corso si terrà presso il Centro Anch’io a Oriago (via Lago di Misurina 15) ogni lunedì dalle 20.30 alle 22.30 a partire da lunedì 13 aprile 2015, per 8 incontri (16 ore totali).
Docente del corso sarà il giovane illustratore
Michelangelo Rossato.