L’Amministrazione Comunale di Mira è lieta di continuare la rassegna concertistica "Classic Seasons" con il Concerto di fine Estate: un repertorio senza tempo magistralmente interpretato da un affiatato quartetto d’archi.
Il concerto si terrà in Villa dei Leoni venerdì 27 Settembre alle ore 21.00.
Il programma proposto dal quartetto d'archi Arcangelo avrà come protagoniste le musiche dei grandi maestri Vivaldi, Bach e Mozart nella magica cornice del salone centrale di Villa dei Leoni.
PROGRAMMA
A. Vivaldi
(1678-1741)
Concerto per archi in sol minore RV 157
Allegro-Largo-Allegro
J.S. Bach
(1685-1750)
Aria sulla 4 corda dalla Suite N° 3
in re maggiore
W.A. Mozart
(1756-1791)
Divertimento per archi N° 1
in re maggiore KV 136
Allegro-Andante-Presto
J.S. Bach
(1685-1750)
corale 147 in sol maggiore
(Jesus bleibet meine Freude)
W.A. Mozart
(1756-1791)
Divertimento per archi n° 3
in fa maggiore KV 138
Allegro-Andante-Presto
A. Vivaldi
(1678-1741)
Sonata op. 1 N° 12 “La Follia”
Da allievi di conservatorio a compagni di quartetto il passo è stato breve: i componenti del Quartetto Arcangelo si conoscono fin da giovanissimi e si sono diplomati quasi contemporaneamente al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. Insieme o separatamente hanno anche collaborato con le più importanti realtà musicali del territorio, a iniziare dal Teatro La Fenice, Orchestra Filarmonia Veneta, FVG Orchestra, I Filarmonici Veneti.
In particolare con la Venice Baroque Orchestra, diretta da Andrea Marcon, di cui Luca Mares è stato a lungo primo violino, hanno avuto modo di tenere concerti in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Giappone, in alcune tra le più prestigiose sedi concertistiche, spesso registrati dalle più importanti reti televisive e radiofoniche europee, statunitensi e nipponiche.
Hanno inciso per molte case discografiche, ma principalmente per Sony Classical e per Deutsche Gammophon, collaborando con personaggi del calibro di Philip Glass, Sir Eliot Gardiner, Anner Bylsma, Katia & Marielle Labèque, Giuliano Carmignola, Mario Brunello, Diego Fasolis e molti altri.
Hanno partecipato in veste di professori d’orchestra a registrazioni premiate in tutto il mondo, dall’ Edison Klassiek Award 2007, al Echo Classic 2015, svariati Diapason d’Or, Gramophone, Choc de l’année de le Monde de la Musique 2001, Echo Preis 2002 e 2003, fino alla nomination ai Grammy 2015.
Luca Mares - Soprano
Giorgio Baldan - Violino
Francesca Levorato - Viola
Alessandra Boldrin - Violoncello