Sabato 11 novembre non perdere l'occasione di partecipare al BibliOriago Open day, la festa della biblioteca con tante attività per adulti e bambini.
Per l'occasione la biblioteca resterà aperta con tutti i servizi dalle ore 9.30 alle 18.00 circa. Potrai iscriverti, prendere in prestito libri e dvd, leggere quotidiani e riviste o semplicemente curiosare e perderti tra gli scaffali.
Il programma della giornata prevede:
Dalle ore 10.30 alle 16.30
Bookcrossing: Il mercatino dello scambio di libri.
Nel piazzale antistante alla biblioteca verrà allestito in mercatino dove potrai prendere o scambiare liberamente tanti libri per tutti i gusti.
Alle ore 10.00 e alle ore 11.00
Letture ad alta voce e laboratorio di aerografia
(Per bambini dai 4 a 10 anni)
Potrai ascoltare storie di coraggiosi cavalieri, prodi destrieri e simpatici draghi oppure potrai liberare la tua fantasia e utilizzare la tecnica dell'aerografia per decorare il tuo cavaliere.
Ci saranno due turni per la lettura e due turni per il laboratorio quindi potrai scegliere da dove far partire la tua avventura.
Alle ore 14.30
Laboratorio e presentazione del libro per bambini
L'illustratore Pieralvise Santi, ci farà vedere il mondo attraverso i suoi magici occhiali e presenterà il libro per ragazzi "Mr. Morris" una simpatica talpa che ci racconterà le sue avventure.
Pieralvise Santi è un giovane illustratore nato a Mirano e residente in provincia di Padova che rivolge le sue opere ad adulti e ragazzi.
Alle ore 16.00 circa
Incontro pubblico sul tema
"Voci di Harawa: storia e immagini di cura e impegno"
promosso dalla Fondazione Elena Trevisanato onlus. Il Comune di Mira è partner del progetto "Tutela della salute nelle comunità di Harawa - Etiopia"
Seguirà l'inaugurazione della mostra fotografica che rimarrà esposta fino al 18 novembre
Per maggiori informazioni:
Biblioteca di Oriago.
Via Venezia, 171
30034 Oriago (VE)
tel. 0415628371
biblioriago@miracubi.it