Calendario eventi

<< < aprile 2020 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
Biblioteche
Vangelo d'inverno, di Brendan Kiely


Aidan è un ragazzo di sedici anni, di famiglia benestante, restato solo con la madre dopo che il padre, il vecchio Donovan, ha deciso di lasciare la famiglia e di trasferirsi in Europa.
Questa nuova situazione getta Aidan nello sconforto. Elena, la governate di casa a cui è molto affezionato, gli consiglia di distrarsi partecipando alle attività della parrocchia organizzate da Padre Greg.
Padre Greg diventa così una figura molto importante per Aidan, quasi ossessiva, e quello che doveva essere un appiglio per riemergere dal buio profondo si rivela essere la goccia che farà traboccare Aidan nello sconforto più totale. Aidan allora si fa coinvolgere da un nuovo gruppo di amicizie, Josie che diventa la sua ragazza, Sophie e Mark. Scoprirà solo in seguito di non essere stato l’unico a subire abusi e soprattutto che cercare di affrontare il dolore nella propria solitudine non migliora le cose.
Un romanzo di formazione duro, spietato e coinvolgente. Una storia che racconta l’amicizia, la violenza, le droghe e dove l’amore si manifesta in tutte le sue forme, e fa soffrire.




Fa parte dei 10 migliori libri scelti nel 2015 dall’Associazione Americana dei Bibliotecari per Giovani Adulti.

Miniatura copertina
Vangelo d'invernoVangelo d'inverno / Brendan Kiely"Per raccontarvi cos'è successo veramente, quello che non sapete, quello che i giornalisti non hann...