Biblioteche
Tre scimmie dispettose, di Quentin Blake e Emma Chichester Clark

La storia è quella della signora Arabella De’ Nuvolis, che vive nel suo appartamento in compagnia di tre piccole scimmiette, Plinio, Baldo e Lulù. Ogni giorno la signora si trova ad uscire di casa per varie commissioni, e, appena si assenta, le tre ne approfittano per combinare qualche guaio. La stessa scena si ripete ogni volta in una stanza diversa. La signora Arabella, sempre più disperata dalla situazione, un giorno al suo rientro trova inaspettatamente tutto in ordine, ma anche le scimmiette sembrano però essere scomparse. Dalla preoccupazione che questo scherzetto le causerà imparerà ad accettare il carattere vivace delle sue tre amiche.
Un albo di grande formato dai colori vivaci e luminosi che ci trasporta nella tipica ambientazione della Francia degli anni trenta. Le tavole, ricche di dettagli e curiosità, si ripetono e si alternano seguendo sempre gli stessi schemi. Una storia simpatica e divertente che piacerà di sicuro ai più piccoli.








Destinatari

Miniatura copertina
Tre scimmie dispettoseTre scimmie dispettose / Quentin BlakeLa signora Arabella ha 3 scimmie dispettose che combinano un disastro dopo l'altro... Arabella D...