Calendario eventi

<< < aprile 2020 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
Biblioteche
Non smettere mai di abbracciarmi, di Alessandra Merighi





"Se per te l’amicizia è tutto, allora questo libro racconta anche di te."

"Potente come Colpa delle stelle
Commovente come Braccialetti rossi"

"Lasciatevi abbracciare da una grande storia"

"Un grande esordio italiano ispirato a una storia vera."

Leila e Daiana sono annoiate dalla vita.
Valentina sta lottando perché una malattia non gliela porti via.






Una storia a più voci, che si mescolano fra di loro in un vortice di eventi ed emozioni.
Leila e Daiana sono due ragazze che frequentano la terza superiore, molto amiche, entrambe con una situazione famigliare dolorosa e particolare con cui fare i conti. Invece di affrontare la vita al meglio preferiscono trascurare la scuola e darsi allo sballo. Valentina invece è stata travolta da una grave malattia che le ha cambiato la vita, lotta per la sopravvivenza, e trascorre le sue giornate fra ospedali e terapie. Le loro vite si incroceranno grazie all'insegnante delle due ragazze, l'unica a rendersi conto realmente che dietro alle apparenze ci sono due adolescenti che stanno gridando aiuto al mondo, e il medico che prenderà in cura Valentina.
Una storia forte e delicata, che racconta la giovinezza affrontando temi importanti come la malattia, la famiglia e l'amicizia e lo fa descrivendo perfettamente l’intensità delle emozioni tipiche dell’età adolescenziale.

Miniatura copertina
Non smettere mai di abbracciarmi Non smettere mai di abbracciarmi / Alessandra MerighiLeila e Daiana sono compagne di scuola, unite da una forte complicità. Frequentano la terza classe ...