Biblioteche
Lucilla Scintilla e il suo cane, di Alex Cousseau


Lucilla osserva il nonno nell’orto che parla sempre alle sue verdure e così decide anche lei di parlare al suo cucciolo, che però si trova ancora nella pancia della cagnolina del nonno che si è nascosta da qualche parte per partorire. Il breve racconto si snoda lungo l’arco di una giornata, durante la quale Lucilla cerca, descrive e interroga i luoghi più probabili della fattoria e del bosco alla ricerca della cagnolina. Solo quando Lucilla si coricherà scopriremo dove si era timidamente rifugiata.

Questo è il primo dei racconti della serie di Lucilla che si svolgono durante l’arco delle stagioni, questo è ambientato in estate. Scritto in stampatello maiuscolo nel font in alta leggibilità, con delle stilizzate illustrazioni in bianco e nero e alcuni piccoli tocchi di arancione. Un albo perfetto per i bambini che stanno cominciando a leggere.







Destinatari

Miniatura copertina
Lucilla scintilla e il suo cuccioloLucilla scintilla e il suo cucciolo / Alex CousseauÈ estate e Lucilla Scintilla ha deciso che vuole un cucciolo tutto suo. peccato però che la cagnoli...