Calendario eventi

<< < aprile 2020 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
Biblioteche
Let it snow, di John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle

John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, tre grandi scrittori si sono riuniti per costruire un romanzo davvero romantico, composto da tre storie, collegate fra di loro da alcuni personaggi e da una tormenta di neve nel periodo di Natale che fa da sfondo.
Il primo racconto è quello scritto da Maureen Johnson. Jubilee è il nome della protagonista, una sedicenne, figlia di due genitori al quanto originali e ossessionati dal Villaggio di Natale di Flobie, caratteristica non secondaria visto che si ritrovano per questo a passare il Natale in carcere. La ragazza rimasta quindi da sola verrà spedita a passare le feste dai nonni in Florida, purtroppo si ritroverà bloccata sul treno per colpa di una tempesta di neve. Jubilee deciderà di scendere per evitare le cheerleaders, raggiungendo una Waffle House dove farà un incontro davvero speciale che metterà in discussione tutte le sue apparenti certezze.
Il secondo racconto è quello scritto da John Green,  e vede come protagonista Tobin. La sera della vigilia il protagonista si trova a casa con gli amici ma ad un certo punto riceve una telefonata da un amico che lavora alla Waffle House, dove a quanto pare si terrà una festa per pochi eletti, e li invita a raggiungerli. Affronteranno così la tempesta di neve e inaspettate avventure. Per Tobin sarà un viaggio davvero speciale.
Il terzo racconto è quello di Lauren Myracle, la protagonista è Addie, la fidanzata di Jeb, uno dei personaggi che troviamo nella prima storia. E’ la mattina di Natale, e la ragazza dopo aver deciso di rompere con il suo fidanzato si trova ad affrontare una giornata lavorativa di pessimo umore. Ma quella che sembra essere una giornata destinata ad andare nel peggio dei modi si rivelerà invece davvero speciale. Si troverà così a riflettere suoi suoi errori e sul suo egoismo.
Tre penne molto diverse che sanno raccontare sapientemente le tipiche crisi adolescenziali, con un tocco di ironia e divertimento.



Il sito di John Green.
Il sito di Lauren Myracle.
Il sito di Maureen Johnson.

Miniatura copertina
Let it snowLet it snow / John Green, Maureen Johnson, Lauren MyracleÈ la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l'albero e le luci bril...