Biblioteche
La grossa carpa Cicciobalda, di Luis Murschetz


La carpa Cicciobalda è la più grande e la più astuta di tutto lo stagno. Tutti i pescatori di Roccagrumosa fanno a gara per riuscire a pescarla ma lei riesce sempre a farla franca. Un giorno escogitano un piano davvero malvagio: decidono di prosciugare con una grande pompa tutta l’acqua dello stagno ma anche questa volta lei riesce a nascondersi. Per fortuna ci pensano due bambini a salvarla da questa situazione. La portano a casa con loro e la addobbano con luci e stelle per non farsi scoprire dal padrone del condominio. Ma il travestimento sarà inutile e i bambini saranno costretti a dividersi da lei. Sarà l’acquario comunale ad accoglierla e questo permetterà a grandi e piccini di andare ad ammirare questo pesce davvero speciale.
Una storia sull’amicizia e sulla lealtà che dimostra ancora una volta quanto spesso siano i bambini ad essere capaci di generosità e altruismo rispetto ad un mondo adulto egoista e insoddisfatto. Un albo dalle illustrazioni realizzate ad acquerello che ricordano i classici nordici come le storie raccontate da Astrid Lindgren. 



Destinatari

Miniatura copertina
La grossa carpa CicciobaldaLa grossa carpa Cicciobalda / Luis MurschetzAtmosfere nordiche e sfavillanti illustrazioni dal marcato sapore vintage per una storia di amicizi...