Biblioteche
L'isola del nonno, Benji Davies

Syd va spesso a trovare il nonno, ha anche  la chiave di casa sua per entrare quando vuole. Un giorno passa a salutarlo ma non lo trova subito, il nonno è nella soffitta, un luogo speciale che lui non aveva mai visto prima. Il nonno invita Syd a seguirlo e gli fa vedere gli oggetti che ha raccolto durante i suoi viaggi. Poi toglie un lenzuolo e scopre una grande porta, Syd la apre e si ritrova sul pontile di una nave. E così insieme al nonno partono per un viaggio. Navigano per un po’ finché non arrivano in un'isola particolare, dove il nonno non ha più bisogno di usare il suo bastone. Trovano una baracca e la rimettono in sesto e poi si dedicano ad esplorarla scoprendo luoghi incantati. Il nonno ad un certo punto spiega al nipotino che lui non lo seguirà nel viaggio di ritorno, e così si salutano. Il viaggio senza il nonno non sarà facile per Syd. Quando torna i giorni successivi nella casa del nonno tutto è ancora al suo posto, ma la sua assenza  fa sembrare tutto molto diverso, ad attenderlo però ci sarà un messaggio speciale.

Un altro bel libro che racconta con grande dolcezza il rapporto nonni nipoti e lo fa trattando una tematica delicata come quella della morte e della separazione. Un albo che si presenta come una magnifica esplosione di colori che sanno esprimere tutta la forza dei sentimenti.




Il sito dell'autore.

Il booktrailer.

 

Destinatari

Miniatura copertina
L'isola del nonnoL'isola del nonno / Benji DaviesUn giorno il bimbo va a trovare il nonno e questi gli mostra in soffitta una porta misteriosa. Varc...