Calendario eventi

<< < marzo 2020 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
Biblioteche
L'amica perfetta, di E. Lockhart

La protagonista di questa storia è Jule West Williams, una ragazza apparentemente di ghiaccio che non ha paura di niente, agisce con determinazione, senza tralasciare nulla e che nasconde un passato difficile e pieno di ingiustizie. Vive la sua vita scappando, raccontando bugie e mescolandosi ad altre identità.
Finché non incontra Imogen; con lei scopre da subito una forte intesa, hanno un passato difficile in comune ma la ragazza vive ora una vita molto diversa dalla sua. Adottata da genitori molto ricchi, vive tra New York, Londra e Martha’s Vineyard e possiede tutto ciò che Jule ha sempre desiderato. Imogen è gentile, solare e carismatica. Molti sono attratti da lei.
L’amicizia fra le due diventa per Jule un ossessione molto pericolosa tanto che la ragazza finirà per volersi prendere la sua identità.

Questo è il secondo romanzo dell’autrice del bestseller  “L’estate dei segreti perduti”.
Un romanzo molto complesso, un thriller psicologico, inquietante, ricco di dettagli e intrecci. Nonostante il linguaggio scorrevole e appassionante non è semplice mantenere il filo della vicenda dato che i capitoli si snodano a ritroso nel tempo ed è necessario tenere a mente e collegare molti particolari. Una costruzione della storia, quindi, davvero originale e con il valore aggiunto grazie ad una protagonista forte, che ci svelerà piano piano la sua personalità, per dimostrarci che, alla fin,e la sua è una vita come le altre e cioè semplicemente alla ricerca di amore.





Miniatura copertina
L'amica perfettaL'amica perfetta / E. LockhartÈ furba, decisa, determinata. Jule West Williams nella vita ha subito tante ingiustizie e sa che co...