Calendario eventi

<< < aprile 2020 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
Biblioteche
Insospettabili sospetti, regia di Zach Braff

Insospettabili sospetti (Going in Style) è un film del 2017 diretto da Zach Braff con protagonisti Morgan Freeman, Michael Caine e Alan Arkin.














Trama


Willy, Joe ed Al sono tre amici di vecchia data, che ogni giorno si incontrano al circolo. Willy abita distante dalla figlia e dalla nipote che vede solo una volta l'anno; inoltre soffre di insufficienza renale, e pertanto è costretto a sottoporsi a dialisi, anche se necessiterebbe di un nuovo rene. Tuttavia non vuole dire a nessuno quale sia la gravità della sua malattia, e pertanto lo tiene per sé. Joe vive con la figlia, un'infermiera sottopagata, e la nipote quattordicenne, che sono andate a vivere con lui da quando il genero, un uomo scapestrato e dedito alla delinquenza, le ha lasciate. Al è solo da sempre, non ha moglie né figlie, e sono anni che sostiene di dover morire.
Un giorno Joe si reca alla sua banca per chiedere se la sua azienda gli abbia accreditato la pensione, e la ragione di una lettera di sfratto arrivatagli a casa, scoprendo così che non solo non ha la pensione, ma che il suo mutuo è anche aumentato, e che il suo consulente alla banca in pratica lo ha preso in giro.
Proprio in quel momento entrano in banca quattro rapinatori, ed uno di questi, mentre gli altri tre si occupano di prendere i soldi, si avvicina a Joe, dicendogli che non gli avrebbe fatto del male in quanto "è un dovere civile prendersi cura delle persone anziane".
Nel frattempo l'azienda per la quale Willy, Joe ed Al lavoravano decide di chiudere per trasferirsi in Vietnam, e pertanto non pagherà più le loro pensioni.
Questo fa pensare a Joe che rapinare una banca, se non altro per riprendersi i soldi che gli spettano, potrebbe essere una buona idea, e così coinvolge anche i suoi due amici.
Dopo aver tentato invano un furto in un piccolo negozio di alimentari, essi vanno da un uomo dedito ad atti criminali, amico dell'ex genero di Joe, che gli spiegherà, in cambio del 25% dei profitti, come si rapina una banca.

Fonte: Wikipedia

Per vedere la scheda del film su Wikipedia clicca qui

Miniatura copertina
Insospettabili sospetti [DVD]Insospettabili sospetti [DVD] / [directed by Zach Braff]Tre amici di vecchia data - Willie, Joe ed Al - decidono di dare una scossa alle proprie vite da pe...