Calendario eventi

<< < aprile 2020 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
Biblioteche
Girls, di Jessica Schiefauer


Kim riceve una telefonata inaspettata dalle vecchie amiche, Momo e Bella, che dopo tanti anni le chiedono di raggiungerle. La conversazione la riporta indietro a quel passato che cambiò definitivamente la sua vita.
Kim, Bella e Momo sono tre ragazze nel pieno dell’età dello sviluppo in cui il corpo assume le forme che cominciano ad attirare gli sguardi maschili. Non è facile per loro convivere con gli atteggiamenti volgari e poco appropriati che questi ultimi gli riservano.
Nonostante siano ormai delle adolescenti il gioco è ancora parte integrante dell’amicizia che le lega. Spesso amano rinchiudersi nella serra di Bella, dove la ragazza custodisce con cura piante di ogni specie, e organizzare feste in maschera. Un giorno arriva una nuova pianta di cui però sembra non esista documentazione. Scopriranno che il fiore ha delle sacche che contengono un liquido speciale che, durante le ore notturne, le muta in ragazzi. L’opportunità di trasgredire le eccita. In una delle occasioni conosceranno un gruppo di ragazzi del quale Tony è il capo branco. Kim si farà prendere la mano facendosi travolgere dalla forte personalità del ragazzo, con il quale affronterà sfide sempre più pericolose fino a perdere completamente il controllo della situazione.
Sono molti gli aspetti che vengono toccati: la violenza sulle donne, la trasgressione, le sfide fra gli adolescenti che in questo periodo vanno molto di moda. Il tema centrale riguardante la ricerca dell’identità è sicuramente fra i più difficili e discussi in questo periodo. L’autrice riesce a parlare di tutto questo con tono poetico, delicato e con un linguaggio davvero sensuale.



Il blog dell'autrice.



Miniatura copertina
GirlsGirls / Jessica SchiefauerDurante il giorno ragazze vulnerabili, corpi osservati. Durante la notte ragazzi anonimi, occhi che...