Biblioteche
Forrest Gump, regia di Robert Zemeckis

Forrest Gump è un film del 1994 diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Tom Hanks.















Trama

Siamo nel 1981. Forrest Gump, mentre attende un autobus seduto a una fermata di Savannah, racconta la storia della sua vita ad ascoltatori occasionali.
Forrest nasce e cresce nel piccolo paesino di Greenbow, in Alabama, dove vive con la sola madre. Forrest è affetto da gravi problemi di postura, che lo costringono a portare delle protesi alle gambe, e soprattutto da uno sviluppo cognitivo lievemente inferiore alla media, per questo la madre lo cresce dicendogli che non dovrà mai permettere che gli altri si considerino superiori a lui e che come tali lo trattino.

Il film spazia su circa trent'anni di storia degli Stati Uniti d'America: Forrest, seduto su una panchina, comincia a raccontare la propria storia, che inizia quando egli stesso era un bambino e si conclude approssimativamente nel 1982. Durante questi anni Forrest conoscerà importanti personaggi della seconda metà del XX secolo come Elvis Presley, John F. Kennedy, Lyndon B. Johnson, John Lennon, George Wallace e Richard Nixon, stabilirà un nuovo clima di pace tra Stati Uniti d'America e Cina, diventerà una stella prima del football e poi del ping-pong, parteciperà alla guerra del Vietnam e a un raduno hippy, senza tuttavia rendersi realmente conto di quanto tutto questo fosse straordinario.


Fonte: Wikipedia

Per vedere la scheda del film su Wikipedia clicca qui

Miniatura copertina
Forrest Gump [DVD]Forrest Gump [DVD] / directed by Robert ZemeckisSeduto sulla panchina alla fermata dell'autobus di Savannah, Forrest Gump racconta con voce lenta. ...