Biblioteche
Disastro a Hollywood, regia di Barry Levinson

Disastro a Hollywood (What Just Happened?) è un film del 2008 diretto da Barry Levinson, basato sul romanzo di Art Linson What Just Happened? Storie amare dal fronte di Hollywood.

Film satirico, che mescola dramma e commedia, incentrato sul mondo di Hollywood, osservato dal punto di vista del produttore cinematografico.







Trama

 

Ben è un produttore di mezz'età di Hollywood che vive due intense settimane diviso tra impegni lavorativi e scombussolamenti sentimentali.

La proiezione di prova del film Fiercely, a pochi giorni dalla sua prima al Festival di Cannes va malissimo. La severissima Lou, che ha finanziato il film, impone al regista di cambiare quanto meno il finale nel quale, non solo viene ucciso il protagonista impersonato da Sean Penn, ma è barbaramente ucciso anche il suo cane. Una crudeltà immotivata che è stata profondamente disapprovata dal 90% degli spettatori dell'anteprima. Gestire l'ipersensibile regista è impresa ardua, ma per non perdere milioni di dollari legati alla sorte della pellicola è necessario che Ben gli imponga almeno il cambio del finale.

Hollywood viene scossa dalla morte per suicidio del brillante agente Jack mentre Ben è ancora innamorato della sua seconda moglie Kelly con la quale sta divorziando. Intanto a pochi giorni dall'inizio di un nuovo film, la superstar Bruce Willis si è presentata sovrappeso e con una "barba da talebano" assolutamente inadatta al ruolo da interpretare. Ben litiga con la star, decisa a non tagliarsi la barba, e poi concentra le sue attenzioni sul suo agente che però prima fa cilecca poi è licenziato, facendo temere per le stesse sorti della pellicola, che conta tutto sull'apporto della superstar al suo meglio.

La scoperta che Kelly frequenta Scott, uno sceneggiatore da sempre nel suo giro, rode Ben dalla gelosia. Quando al funerale di Jack gli tocca sopportare le richieste del suo rivale in amore, la sopportazione giunge al limite. Ma i suoi nervi sono messi alla prova anche da Bruce Willis, che lo sfida con il suo barbone, e dalla scoperta che la giovane figlia avuta dal primo matrimonio, è tra le "Lolite" che il suicida dongiovanni ha lasciato inconsolate...

 

Fonte: Wikipedia


Per vedere la scheda completa del film su Wikipedia clicca qui



Miniatura copertina
Disastro a Hollywood [DVD]Disastro a Hollywood [DVD] / un film di Barry LevinsonDue settimane nella vita di Ben, un produttore cinematografico alle prese con le dure regole di Hol...