Biblioteche
Che freddo, signor Orso!, di Émile Jadoul

In una giornata d’inverno il signor Orso si trova a camminare sotto la neve spedito verso la sua casetta, durante il tragitto però incontra tanti piccoli animali che gli chiedono un po’ di riparo dal freddo. Il signor Orso raccoglie prima un coniglietto, poi degli uccellini e anche dei piccoli topini. Finalmente arriva a casa e può riscaldarsi anche lui. Si godono così il calduccio tutti insieme davanti ad una buona tazza di cioccolata calda.

Un grazioso libro cartonato, da assaporare con i vostri piccoli magari davanti ad un bel fuoco acceso e tanti bei addobbi natalizi. Anche in questo libro l’autore ha scelto gli animali come protagonisti per raccontarci la sua storia, e anche in questo caso riesce perfettamente ad emozionarci e a trasmetterci l’atmosfera giusta di cui si ha bisogno soprattutto in questo periodo dell’anno. 




Destinatari

Miniatura copertina
Che freddo, signor Orso!Che freddo, signor Orso! / Émile JadoulBrrr! Che gran freddo sotto la neve! Il signor Orso corre verso casa... Ma da dove vengono questi s...