Biblioteche

Mira città che legge

un riconoscimento importante per la nostra città
2020
Comune di Mira

MIRA CITTÀ CHE LEGGE, a sostegno della lettura e della cultura.

Un riconoscimento importante per la nostra città, da sempre attenta alla promozione della cultura e dell'informazione, arrivato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MIBACT) e dal Centro per il Libro e la Lettura.

Abbiamo addobbato la città e le nostre biblioteche per dire quanto sia importante, oggi più che mai, leggere e coltivare la voglia di conoscere e sapere.
Per questo come Giunta abbiamo anche dato vita ad un "fondo per la promozione del libro e della lettura", con bonuslibri destinato a tanti giovani lettori, per acquistare libri, riviste, fumetti e giornali.

L'importante è leggere!!!! leggere sempre

Dopo il lockdown abbiamo riaperto subito biblioteche e aule studio. E da un po' vi aggiorno con le mie ultime letture e il mio #librodelmese e #unlibroperamico.
Per non parlare delle tante attività delle nostre biblioteche e del sito www.miracubi.it

Stiamo lavorando per un nuovo patto della lettura con scuole, librerie e associazioni del territorio. L'ambizione è quella di arrivare ad una serie di eventi e appuntamenti dedicati alla letteratura e alla lettura e al mondo dell'editoria.

La prossima settimana avremo numerosi appuntamenti dedicati alla lettura e alla cultura. Dopo la scuola, si riparte da una pagina scritta, in ogni sua forma. Seguite le nostre pagine social per restare aggiornati!

Il Sindaco di Mira
Marco Dori

Destinatari

Ultimo aggiornamento
21/09/2020